Nascita e filosofia Bottega Matan
Bottega Matan nasce effettivamente nel 2020 dal un desiderio di esprimere la mia creatività e proporre il mio stile personale attraverso una moda lenta che cura i dettagli di ogni capo al fine di durare nel tempo: troverai cuciture di un tempo a mano, punto per punto, rifiniture pregiate che difficilmente trovi nei capi in commercio. I miei capi sono confezionati al momento dell'ordine uno a uno, tutti portano con sè il nome di chi li indosserà con un'etichetta personalizzata all'interno rendendoli ancor più speciali.
Scelgo il made-to-order per impattare il meno possibile producendo solo il necessario, utilizzo tessuti per la gran parte deadstock, quindi derivanti da fallimenti o rimanenze di grandi marchi, oppure tessuti prodotti in Italia, prediligendo fibre naturali (come lino, cotone, lana, seta ) e artificiali (viscosa, cupro, lyocell), che non intossicano la nostra pelle e la fanno respirare.
Costruire un capo dalle misure al cartamodello, fino al taglio e alla confezione è la mia quotidianità e non potrei aver scelto lavoro migliore.
Amo la moda, ciò che rappresenta e ciò che comunica di noi.
Non sono solo stracci: sono scelte, sia per noi stessi, sia per gli altri, sia per il mondo che abitiamo.